Ciò che differenzia la profumeria artistica da quella commerciale è in primis la distribuzione.

Pochi selezionatissmi concessionari fanno da tramite tra i nasi creatori ed il pubblico entusiasta.

Affidarsi ad un consulente di profumeria artistica permette di esaltare la propria personalità con aspetti unici ed esclusivi.

Scegliere i propri profumi scevri dai condizionamenti della moda, indossare essenze che riflettono stati d’animo, che sposano occasioni, che contribuiscono alla conquista, creare percorsi profumati sul proprio corpo, sono l’evoluzione della spruzzata veloce prima di uscire da casa che poco racconta.

Anche la qualità contribuisce a fare la differenza, la scelta degli oli essenziali e spesso la quantità degli stessi sono elementi fondamentali per rendere un profumo “artistico”.

Non è vero invece che questo tipo di profumeria utilizza solo essenze naturali, in alcuni casi sì ma nella maggior parte dei casi , per legge (IFRA), si è obbligati ad utilizzare molecole di sintesi chimica.

Queste non vanno demonizzate, anzi, la chimica permette infinite sfumature che in natura sarebbero impossibili da realizzare, garantisce purezza e stabilità ed in molti casi riescono a far contenere i costi.

Visualizzazione di 1-12 di 330 risultati