Molti dei pennelli da barba usati sul viso ogni giorno dagli uomini più distinti, potenti e importanti al mondo possono vantare le loro origini produttive all’ Isola di Man, casa dei famosi Pennelli da barba Simpson.
I pennelli da barba Simpson, sono considerati e ampiamente riconosciuti come i migliori dell’intero pianeta, questo perchè l’azienda Simpson shaving brushes è profondamente radicata nel settore della rasatura ed è per antonomasia e per merito additata come punto di riferimento per la produzione di strumenti da rasatura di alta qualità.

Scotsman Alexander Simpson, ha iniziato a produrre pennelli da barba a Clapham (Londra) nel 1919. Nel 1929, la compagnia ha esposto per la prima volta alla British Industries Fair. Il primo indirizzo registrato per Simpsons shaving Brushes fu 53 High Street, Clapham, Londra, SW4.

Dopo che la fabbrica a Londra fu distrutta nel Blitz del 1941, Simpson trasferì la compagnia nel Somerset.
Nel 1963, la Rivista Gentlemen’s Quarterly menzionava i pennelli da barba Simpson trattati con l’avorio e il motto “Potreste non aver bisogno di sostituire mai questo prodotto nell’arco della vostra vita” rimane immutato anche oggi.

Nel 2008, Simpson shaving brushes viene acquistato da Progress Shaving Brush (Vulfix), un altro produttore di pennelli da barba molto apprezzato, con sede al centro delle isole britanniche, nella splendida Isola di Man.

Nel 2012 ha inserito nel suo catalogo anche degli ottimi prodotti da barba.

Visualizzazione di 7 risultati